Un secondo piatto gustoso che può essere preparato da tutti, anche dai cuochi alle prime armi; se volete marinare il coniglio la sera prima, vi consiglio di scegliere un vino più delicato, altrimenti si rischia di coprire totalmente il sapore del coniglio.

Ingredienti (per 6 persone):
1.5 Kg di coniglio in pezzi
una bottiglia di vino rosso (es. Sangiovese)
2 cipolle
50 g. di burro
50 g. di uvetta
50 g. di pinoli
farina 00
olio d’oliva
alloro
zucchero
aceto di vino
sale
pepe nero in grani

Preparazione:
Affettate una cipolla e mettetela con l’alloro, il pepe e il coniglio in pezzi in una terrina abbastanza capiente, ricoprite con il vino rosso e lasciate marinare circa 4 ore.
Scolate i pezzi di coniglio e infarinateli, in una padella fate imbiondire l’altra cipolla affettata in olio e burro, poi rosolate il coniglio; filtrate il vino della marinata e versatelo nella padella con il coniglio; unite un cucchiaio di zucchero, due o tre cucchiai di aceto di vino, l’uvetta e i pinoli, cuocete per circa 30 minuti a fuoco medio, facendo rapprendere la salsa. Servite accompagnando con della polenta.

MicheleSecondi piatticoniglio,pinoli,polenta,uvetta,vino rosso
Un secondo piatto gustoso che può essere preparato da tutti, anche dai cuochi alle prime armi; se volete marinare il coniglio la sera prima, vi consiglio di scegliere un vino più delicato, altrimenti si rischia di coprire totalmente il sapore del coniglio. Ingredienti (per 6 persone): 1.5 Kg di coniglio...