Come per tutte le salse la preparazione di questa salsa al Madera non è facilissima in quanto bisogna trovare la giusta densità in fase di cottura; ve la suggeriamo con arrosti o bistecche alla griglia. Se non avete a disposizione il Madera lo potete sostituire con un buon Marsala secco.

Ingredienti (per 6 persone):
300 ml. di Madera
300 ml. di brodo di carne
50 g. di burro
30 g. di farina 00
pepe bianco

Preparazione:
Sciogliete a fuoco basso metà del burro in un pentolino, unite la farina mescolando per bene evitando la formazione di grumi e cuocete fino a che la farina non inizierà a dorarsi, poi versate un po’ alla volta brodo continuando a mescolare. Cuocete mescolando con il mestolo di legno a fuoco medio fino a ridurla a un quarto circa del volume iniziale. Unite il vino e pepate, mescolate ancora e lasciate sul fuoco per altri 15 minuti circa.
Togliete la pentola dal fuoco e unite il burro rimasto tagliato a piccoli pezzi, mescolate in modo da formare un composto uniforme.

MicheleSalsearrosto,bistecche,madera,marsala,salsa
Come per tutte le salse la preparazione di questa salsa al Madera non è facilissima in quanto bisogna trovare la giusta densità in fase di cottura; ve la suggeriamo con arrosti o bistecche alla griglia. Se non avete a disposizione il Madera lo potete sostituire con un buon Marsala...