Questo semplice antipasto dal sapore autunnale può essere fatto in versione rapida utilizzando polenta già  pronta da tagliare, oppure potete prepararla voi il giorno prima. Ottima idea anche per utilizzare in modo originale il ragù avanzato.  

Ingredienti (per 6 persone):

600 g. di polenta pronta
100 g. di ragù
Parmigiano reggiano
salvia
burro

Preparazione:
Dopo aver ben raffreddato la polenta in frigorifero ricavate tanti dischi di circa 5 cm. di diametro con un coppapasta rotondo dal bordo dentellato. Scavate con un cucchiaino al centro dei dischi di polenta un buco di circa 3 cm di diametro senza arrivare al fondo. Allineate i vol au vent che avrete realizzato su una placca ricoperta di carta da forno bagnata, strizzata e unta con burro fuso. Spennellate l’interno dei vol au vent con altro burro fuso e riempiteli con il ragù, spolverizzateli con il formaggio grattugiato e infornateli a 220° per 5 minuti circa. Decorate con foglie di salvia e servite.

MicheleAntipastiRicette facilipolenta,ragù,vol au vent
Questo semplice antipasto dal sapore autunnale può essere fatto in versione rapida utilizzando polenta già  pronta da tagliare, oppure potete prepararla voi il giorno prima. Ottima idea anche per utilizzare in modo originale il ragù avanzato.   Ingredienti (per 6 persone): 600 g. di polenta pronta 100 g. di ragù Parmigiano...