Questa è forse la mia preferita, oltre al classico abbinamento del cioccolato con le pere, questa torta è impreziosita dall’uso sia di farina bianca sia di farina gialla.

Ingredienti:
200 g. di farina 00
200 g. di farina gialla
200 g. di burro
100 g. di zucchero
100 g. di gocce di cioccolato
4 pere
1 uovo
latte
mezza bustina di lievito

Preparazione:
Dopo averle sbucciate, tagliate tre pere a dadini e a spicchi la quarta, mettere a sciogliere il burro a fuoco molto basso.
In una terrina lavorate insieme le due farine, unite lo zucchero e successivamente l’uovo e il burro sciolto, mescolate bene facendo un’amalgama uniforme, aggiungete i dadini di pera e le gocce di cioccolato. Per ammorbidire il composto aggiungete un paio di cucchiai di latte, alla fine unite la mezza bustina di lievito e mescolate delicatamente.
Imburrate e infarinate una tortiera da 22 cm e versate il composto al suo interno, coprite con gli spicchi di pera e cuocete per 45 minuti in forno preriscaldato a 200°

MicheleDolcicioccolato,pere,torta
Questa è forse la mia preferita, oltre al classico abbinamento del cioccolato con le pere, questa torta è impreziosita dall'uso sia di farina bianca sia di farina gialla. Ingredienti: 200 g. di farina 00 200 g. di farina gialla 200 g. di burro 100 g. di zucchero 100 g. di gocce di cioccolato 4 pere 1...