Questo piatto gustoso si presta a diverse varianti, è abbastanza rapido da realizzare (circa mezzora), ma prima di iniziare assicuratevi di avere un coltello ben affilato.

Ingredienti (per 4 persone):
4 fette di petto di tacchino
150 g. di fontina
150g. di prosciutto cotto
prezzemolo tritato
una noce di burro
farina
sale e pepe
200 ml. di vino bianco

Preparazione:
Fate un taglio profondo in ogni petto di tacchino in modo da creare una tasca; tagliate il formaggio a cubetti di circa un cm. di lato; riempite la tasca con il prosciutto e la fontina.
Chiudete bene le tasche così ottenute usando del filo da cucina e passateli nella farina.
Fate sciogliere il burro in una padella abbastanza capiente da contenere tutti e quattro i petti di tacchino (in alternativa usate una casseruola) e rosolateli alcuni minuti,  sfumate con il vino bianco e completate la cottura girandoli di tanto in tanto, a fine cottura salate e pepate a piacere.

Se amate gusti più delicati potete sostituire la fontina con della mozzarella, viceversa, se desiderate un sapore più ricco potete usare della scamorza affumicata.

Il giusto accompagnamento per questo piatto è un’insalata  di patate.

MicheleSecondi piattipatate,tacchino,tasca,tasca ripiena,vino bianco
Questo piatto gustoso si presta a diverse varianti, è abbastanza rapido da realizzare (circa mezzora), ma prima di iniziare assicuratevi di avere un coltello ben affilato. Ingredienti (per 4 persone): 4 fette di petto di tacchino 150 g. di fontina 150g. di prosciutto cotto prezzemolo tritato una noce di burro farina sale e pepe 200 ml. di vino...