L’estate è la stagione giusta per una grigliata di pesce, questo modo di preparare gli sgombri è decisamente gustoso, potete accompagnarli con delle verdure grigliate o una semplice insalata mista.

sgombri alla grigliaIngredienti (per 4 persone):
500 g. di sgombri
150 g. di gamberetti
prezzemolo
1 spicchio d’aglio
il succo di un limone
pangrattato
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:
Lavate e pulite gli sgombri (se volete privateli delle teste) , scottate i gamberetti pochi minuti in acqua bollente e sgusciateli. Tritate aglio e prezzemolo, fatene un impasto con sale e pepe, pangrattato, olio e metà succo di limone; usatelo per farcire gli sgombri mettendo qualche gamberetto in ogni sgombro. Preparate una marinata di olio, sale, pepe e succo di limone, adagiate i pesci su un piatto da portata, versatevi sopra la marinata e lasciate riposare circa un’ora.
Scaldate la griglia e cuocete gli sgombri spennellandoli con la marinata.

MicheleRicette dieteticheSecondi piattigamberetti,grigliata,pesce,sgombri
L'estate è la stagione giusta per una grigliata di pesce, questo modo di preparare gli sgombri è decisamente gustoso, potete accompagnarli con delle verdure grigliate o una semplice insalata mista. Ingredienti (per 4 persone): 500 g. di sgombri 150 g. di gamberetti prezzemolo 1 spicchio d'aglio il succo di un limone pangrattato olio d'oliva sale e pepe Preparazione: Lavate e...