Questa ricetta l’avevo quasi dimenticata, ma un’amica di facebook mi ha chiesto la ricetta delle orate al limone, così mi sono ricordata di questo piatto la cui unica difficoltà sta nel pulire il pesce.

orataIngredienti (per 4 persone):
4 orate di media grandezza
2 limoni non trattati
50 g. di pane grattugiato
2 spicchi d’aglio
prezzemolo
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:
Grattugiate la scorza dei limoni; lavate, asciugate con carta da cucina il prezzemolo e tritatelo finemente, conservatene metà e unite al resto l’aglio tritato, il succo dei due limoni e il pangrattato.
Pulite e lavate le orate, salate e pepate l’interno e riempitele con il composto preparato, adagiatele in una teglia con due cucchiai d’olio d’oliva e cuocetele circa mezzora in forno preriscaldato a 180°.
Una volta cotte, eliminate la pelle dalle orate, suddividete i filetti nei piatti e cospargeteli con il ripieno. In una ciotola unite il prezzemolo rimasto e la scorza dei limoni, bagnate con poco olio d’oliva e distribuite il tutto sopra al pesce.

GiovannaRicette dieteticheRicette economicheRicette faciliRicette rapideSecondi piattilimone,orate,pesce
Questa ricetta l'avevo quasi dimenticata, ma un'amica di facebook mi ha chiesto la ricetta delle orate al limone, così mi sono ricordata di questo piatto la cui unica difficoltà sta nel pulire il pesce. Ingredienti (per 4 persone): 4 orate di media grandezza 2 limoni non trattati 50 g. di pane grattugiato 2 spicchi...