La prima volta che ho preparato questa ricetta, era per accompagnare in maniera diversa degli spiedini di carne, poi ho provato a sostituire le due varietà di riso con del Vialone nano e ne è nato un ottimo primo piatto.

Ingredienti (per 4 persone):
200 g. di riso basmati
100 g. di riso selvatico (wild rice)
mezza cipolla media
2 mazzetti prezzemolo
2 spicchi d’aglio
4 peperoncini
2 pomodori
100 g di piselli fini
2 carote
1,5 lt di brodo
olio d’oliva

Preparazione:
Tritate la cipolla e soffriggetela in qualche cucchiaio d’olio assieme ai peperoncini e all’aglio, aggiungete il riso e tostatelo, infine eliminate l’aglio e i peperoncini.
Scottate i pomodori pochi secondi in acqua bollente, pelateli, privateli dei semi e tagliateli a dadini; aggiungeteli al riso mescolando continuamente, infine aggiungete i piselli e le carote tagliate a dadini e salate.
Cuocete per circa dieci minuti aggiungendo mano a mano il brodo caldo. Servite spolverizzando con il prezzemolo tritato.

MicheleContorniPrimi piattiRicette rapideRicette vegetarianecucina etnica,messico,riso,riso basmati,riso selvatico,risotto,vialone nano,wild rice
La prima volta che ho preparato questa ricetta, era per accompagnare in maniera diversa degli spiedini di carne, poi ho provato a sostituire le due varietà di riso con del Vialone nano e ne è nato un ottimo primo piatto. Ingredienti (per 4 persone): 200 g. di riso basmati 100 g....