Ecco una ricetta diversa dal solito per preparare le mele cotte, potete usare la nostra ricetta della marmellata di lamponi, oppure, per maggior praticità comprarla già fatta. Una volta cotte, decorate le mele con dei lamponi freschi e date una spolverata di zucchero vanigliato.

MelaIngredienti (per 6 persone):
6 mele
600 g di pasta sfoglia
150 g. di marmellata di lamponi
130 g. di burro a temperatura ambiente
100 g. di zucchero semolato
2 tuorli
1 limone

Preparazione:
Sbattete i tuorli in una ciotola, spremete il limone in una tazza, sbucciate le mele, privatele del torsolo e bagnatele bene con il succo di limone per evitare che si anneriscano.
Prendete metà burro e mettetelo dentro alle mele in modo da occupare metà dello spazio ricavato dall’eliminazione del torsolo, il resto della mela va riempito con la marmellata di lamponi.
Fate sciogliere il resto del burro, bagnatevi le mele che poi passerete nello zucchero.
Stendete la pasta sfoglia, dividetela in sei parti uguali, al centro di ognuna di esse mettete una mela e avvolgetela completamente arricciando la pasta in alto.
Spennellate con i tuorli e cuocete per trenta minuti nel forno preriscaldato a 180°, servite appena sfornate.

https://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2010/10/apple001.jpgGiovannaDolcilamponi,marmellata,mela,mele cotte,pasta sfoglia
Ecco una ricetta diversa dal solito per preparare le mele cotte, potete usare la nostra ricetta della marmellata di lamponi, oppure, per maggior praticità comprarla già fatta. Una volta cotte, decorate le mele con dei lamponi freschi e date una spolverata di zucchero vanigliato. Ingredienti (per 6 persone): 6 mele 600 g...