Cosa c’è di più buono in inverno di una bella tazza di cioccolata calda, magari davanti ad un caminetto o sotto una calda coperta?  Oggi vi suggeriamo una vera golosità, il cioccolato bianco  sarà arricchito dalla vaniglia, dalla noce moscata e dalla cannella.

cioccolata calda speziataIngredienti (per 6 tazze):
500 g. di cioccolato bianco
450 ml. di panna fresca
300 ml. di latte intero
1 baccello di vaniglia
mezzo cucchiaino di cannella
noce moscata

Preparazione:
Mescolate il latte e la panna in una casseruola, versate le spezie, la vaniglia e portate ad ebollizione; spegnete il fuoco e lasciate riposare una decina di minuti, nel frattempo tritate il cioccolato.
Filtrate il latte e rimettetelo nella casseruola, aggiungete il cioccolato bianco e cuocete a fuoco basso per circa 5 minuti mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno in modo che il cioccolato si sciolga del tutto e che la bevanda sia perfettamente amalgamata, versate nelle tazze (magari a tema natalizio) e servite.
Il cioccolato bianco è molto dolce, se qualcuno particolarmente goloso volesse aggiungere dello zucchero cercate di dissuaderlo :-)

GiovannaBevande e liquoriRicette Nataliziecioccolata,cioccolato bianco,noce moscata,spezie,vaniglia
Cosa c'è di più buono in inverno di una bella tazza di cioccolata calda, magari davanti ad un caminetto o sotto una calda coperta?  Oggi vi suggeriamo una vera golosità, il cioccolato bianco  sarà arricchito dalla vaniglia, dalla noce moscata e dalla cannella. Ingredienti (per 6 tazze): 500 g. di...