Ecco un altro modo per preparare un antipasto a base di acciughe, da servire caldo, anche questo è pronto in breve tempo, a differenza dell’altra ricetta che vi abbiamo presentato prima non serve eliminare la lisca, quindi è più facile da preparare. Anche questo si presta a numerose varianti, potete provare a prepararlo con sgombri o con le saraghine adattando i tempi di cottura alle dimensioni del pesce che utilizzate.

acciugheIngredienti (per 4 persone)
800 g. di acciughe
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
pane grattugiato
aceto bianco di vino
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione
Pulite le acciughe, togliete le teste; stendete un foglio di carta da forno sulla placca e ungetelo per bene, adagiatevi sopra le acciughe.
Preparate un trito d’aglio, prezzemolo, pane grattugiato, sale, pepe e poco olio d’oliva e ricoprite le acciughe, irroratele con olio d’oliva (senza esagerare) e e con una spruzzata di aceto bianco di vino. Cuocete in forno già caldo a 200° per 20 minuti circa.

MicheleAntipastiRicette economicheRicette faciliRicette rapideacciughe,aceto,aglio,prezzemolo
Ecco un altro modo per preparare un antipasto a base di acciughe, da servire caldo, anche questo è pronto in breve tempo, a differenza dell'altra ricetta che vi abbiamo presentato prima non serve eliminare la lisca, quindi è più facile da preparare. Anche questo si presta a numerose varianti,...