Questo cocktail è facilissimo ma richiede una piccola accortezza: NON mettete il ghiaccio nel frullatore, rischiate di romperlo (parlo per esperienza personale).
Il latte di cocco si trova facilmente in commercio nei supermercati, ma se non lo doveste trovare, potete sostituirlo con panna liquida fresca oppure farlo da voi: mettete qualche manciata di cocco secco in una ciotola, ricopritelo con dell’acqua, fate riposare per mezzora e infine filtratelo con un colino.

coccoIngredienti (per 4 persone):
2 bicchieri di cachaca
4 cucchiai di cocco secco grattugiato
4 cucchiai di zucchero semolato
4 cucchiai di latte di cocco (se non lo trovate si può sostituire con panna liquida)
ghiaccio tritato
fettine di cocco fresco

Preparazione:
Versate in un frullatore la cachaca, il cocco grattugiato, lo zucchero e il latte di cocco, frullate per 30 secondi circa. Unite il ghiaccio tritato, mescolate bene e versate nei bicchieri che potete decorare con le fette di cocco.

GiovannaBevande e liquoribatida,cachaca,cocco,cocktail,latte,panna
Questo cocktail è facilissimo ma richiede una piccola accortezza: NON mettete il ghiaccio nel frullatore, rischiate di romperlo (parlo per esperienza personale). Il latte di cocco si trova facilmente in commercio nei supermercati, ma se non lo doveste trovare, potete sostituirlo con panna liquida fresca oppure farlo da voi:...