Fatto in casa. Come produrre quello che mangiamo
Costruire una cosa è il modo migliore per conoscerla; cucinare tutto quello che mangiamo è il modo migliore per conoscere il cibo e anche per gustarlo meglio.
In questo libro, il primo e l’unico nel suo genere, Manuela Vanni ci insegna i metodi e i trucchi per produrre, confezionare e conservare correttamente tutto quello che siamo abituati ad acquistare già pronto.
I vantaggi sono nostri: controlliamo la qualità degli ingredienti e della loro trasformazione, risparmiamo, ricaviamo grandi soddisfazioni, ci divertiamo e con tutta probabilità mangiamo e beviamo cose più buone, e dell’ambiente, riducendo scarti (a volte una ricetta diventa parte di un’altra, e con lo scarto di preparazione di qualcosa si produce qualcos’altro…) e costi energetici.
Dai crackers alle conserve, dai salumi ai distillati, dal lievito alla porchetta, ai sali aromatizzati e alle miscele di spezie, “Fatto in casa” comprende preparazioni tratte dalla tradizione italiana, dalla cucina internazionale, ricette orientali e assi nella manica di alcuni grandi chef.
Autore: Manuela Vanni
Pagine: 369
Editore: Ponte alle Grazie (13 maggio 2010)
Formato: rilegato
Puoi trovare questo libro scontato su Amazon
Lascia un commento