La ricetta di questo secondo piatto a base di tacchino è estremamente facile ed è un modo diverso per arricchire questa carne bianca solitamente poco saporita.

Ingredienti (per 4 persone):
600 g. di fesa di tacchino
400 g. di polpa di pomodori
150 g. di olive nere snocciolate
1 bicchiere di vino bianco secco
1 spicchio d’aglio
un paio di foglie d’alloro
1 rametto di rosmarino
origano fresco
Brandy
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:
Salate e pepate la fesa di tacchino, poi legatela con lo spago da cucina come se fosse un arrosto; sistemate la carne in una casseruola con dell’olio d’oliva, il rosmarino, l’aglio schiacciato e l’alloro. Fatela rosolare su tutti i lati girandola con utensili di legno, sfumate con il vino bianco e cuocete a fuoco medio per venti minuti circa; aggiungete tre cucchiai di brandy e proseguite la cottura altri venti minuti, poi spegnete il fuoco.
Scaldate due cucchiai d’olio in un padella antiaderente e aggiungete la polpa di pomodoro, cuocete a fuoco medio per qualche minuto, unite un bicchiere d’acqua, sale, pepe e mescolate; unite le olive, cuocete ancora qualche minuto e insaporite con l’origano fresco tritato.
Tagliate a fette la carne che si sarà intiepidita e unitela alla salsa di pomodoro e olive, cuocete per altri dieci minuti e servite.

MicheleRicette economicheRicette faciliSecondi piatticarne,olive,pomodoro,tacchino
La ricetta di questo secondo piatto a base di tacchino è estremamente facile ed è un modo diverso per arricchire questa carne bianca solitamente poco saporita. Ingredienti (per 4 persone): 600 g. di fesa di tacchino 400 g. di polpa di pomodori 150 g. di olive nere snocciolate 1 bicchiere di vino bianco...