Un’alternativa al classico agnello per il vostro pranzo di Pasqua, questa non è una ricetta particolarmente difficile, ma richiede comunque una certa manualità in cucina.
Arrosto

Ingredienti (per 4 persone):
1 fetta da 600g. di pancetta di vitello
200 g. di erbe verdi lessate (spinaci, biete, coste, etc.)
200 g. di ricotta vaccina
100 g. di prosciutto cotto a fette
50 g. di parmigiano reggiano grattugiato
3 uova
1 albume
1 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco fermo secco
1/2 bicchiere di brodo
50 g. di burro
2 rametti di rosmarino
sale e pepe
olio extravergine d’oliva

Preparazione:
Tritate le erbette cotte, mescolatele con la ricotta, il parmigiano e l’albume; salate e pepate a piacere.
Appiattite la carne, salatela e pepatela, ricopritela con le fette di prosciutto cotto, versatevi sopra in maniera uniforme  il composto di erbe. Al centro della preparazione disponete le uova sode e sgusciate; arrotolate la carne su sè stessa e legatela per bene con lo spago da cucina.
Scaldate qualche cucchiaio d’olio in una casseruola e rosolatevi uniformemente la carne, aggiungete una parte del rosmarino, lo scalogno tritato e fatelo dorare, sfumate con il vino bianco e cuocete coperto per circa un’ora bagnando di tanto in tanto con il brodo.
Una volta cotta la carne, avvolgetela nell’alluminio e lasciatela riposare. Filtrate il fondo di cottura ben caldo e versatelo in un pentolino dove avrete fatto fondere il burro e il resto del rosmarino tritato.
Affettate la carne, cospargetela con la salsa e servite.

http://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2011/04/DSC_4635.jpgMicheleSecondi piattiarrosto,carne,spinaci,uova,vitello
Un'alternativa al classico agnello per il vostro pranzo di Pasqua, questa non è una ricetta particolarmente difficile, ma richiede comunque una certa manualità in cucina.Ingredienti (per 4 persone): 1 fetta da 600g. di pancetta di vitello 200 g. di erbe verdi lessate (spinaci, biete, coste, etc.) 200 g. di ricotta vaccina 100 g....