Avete voglia di un buon arrosto, ma è estate e solo l’idea di accendere il forno vi fa sudare? Questa semplicissima ricetta toscana fa per voi.

arrosto in casseruolaIngredienti:
900gr. di vitello
3 spicchi d’aglio
2 rametti di rosmarino
2 bicchieri di vino bianco
1-2 bicchieri di brodo vegetale
6 cucchiai di olio d’oliva
Sale e pepe

Preparazione:
Lega la carne, passa lo spago da cucina intorno alla carne fissandolo alla fine con un nodo.
Scalda l’olio nel tegame, mettici la carne, il rosmarino, l’aglio spellato e diviso a metà, sale e pepe, rosolalo per 3 minuti e bagna con il vino.
Versa un mestolo di brodo bollente, metti il coperchio e cuoci a fiamma molto bassa per due ore unendo il brodo mano a mano.
Avvolgi l’arrosto in un foglio d’alluminio e fallo riposare per 10’, elimina alluminio e spago e taglia la carne a fette.
Scalda il sugo di cottura a fuoco basso, eventualmente fallo addensare. Trasferisci le fette di arrosto sul piatto da portata e bagna con il sugo filtrato

GiovannaSecondi piattiarrosto,carne,ricette tipiche,ricette tradizionali,toscana,vitello
Avete voglia di un buon arrosto, ma è estate e solo l'idea di accendere il forno vi fa sudare? Questa semplicissima ricetta toscana fa per voi.Ingredienti: 900gr. di vitello 3 spicchi d’aglio 2 rametti di rosmarino 2 bicchieri di vino bianco 1-2 bicchieri di brodo vegetale 6 cucchiai di olio d’oliva Sale e pepePreparazione: Lega la carne,...