Spesso non si sa con cosa accompagnare i piatti di pesce quando questi vanno serviti freddi, la solita maionese non fa altro che coprire il sapore di ciò che avete preparato con tanta cura, questa salsa alle erbe invece farà risaltare tutti i sapori del vostro piatto.

Ingredienti:
50 g.di erbe aromatiche miste (potete partire dai classici prezzemolo, timo, rosmarino e basilico, per poi dare spazio alla vostra fantasia aggiungendo ad esempio della menta)
20 g.di pinoli
20 g di pistacchi
1 cucchiaio di besciamella
2 uova
olio extravergine d’oliva
limone
sale e pepe

Preparazione:
Lavate e pulite le erbe aromatiche, scottatele un paio di minuti in acqua bollente e tritatele nel mixer; aggiungete i pinoli, i pistacchi e la besciamella. Frullate bene il tutto e versate in una ciotola, incorporate due tuorli mescolando energicamente con un cucchiaio, poi versate a filo circa un bicchiere (200 ml.) di olio d’oliva.  Salate e pepate a piacere aggiungendo anche del succo di limone per regolare l’acidità.

MicheleSalseantipasto freddo,erbe aromatiche,pesce,salsa
Spesso non si sa con cosa accompagnare i piatti di pesce quando questi vanno serviti freddi, la solita maionese non fa altro che coprire il sapore di ciò che avete preparato con tanta cura, questa salsa alle erbe invece farà risaltare tutti i sapori del vostro piatto.Ingredienti: 50 g.di...