Una delicata salsa adatta ad accompagnare il pesce oppure carni arrosto di maiale o pollame.

aranciaIngredienti:
5 arance non trattate
100 g. di burro
5 cucchiai di zucchero
mezzo bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaino di amido di mais
sale

Preparazione:
Lavate le arance, spremetele. Tagliate a filetti la scorza di mezza arancia facendo attenzione ad eliminare la parte bianca interna e sbollentatela per due minuti; grattuggiate la metà scorza rimasta. Mettete lo zucchero in una casseruola con qualche cucchiaio di vino, fate sobbollire fino a quando lo zucchero diventerà dorato. Incorporate il burro a pezzetti mescolando con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una crema. Unite il succo delle arance e mezzo dl. di vino; fate bollire 10 minuti.
Aggiungete le scorze, un pizzico di sale e l’amido di mais sciolto in poca acqua fredda, continuate a mescolare fino a che la salsa si sarà addensata.

MicheleSalsearancia,arrosto,carne,pesce,salsa
Una delicata salsa adatta ad accompagnare il pesce oppure carni arrosto di maiale o pollame.Ingredienti: 5 arance non trattate 100 g. di burro 5 cucchiai di zucchero mezzo bicchiere di vino bianco secco 1 cucchiaino di amido di mais salePreparazione: Lavate le arance, spremetele. Tagliate a filetti la scorza di mezza arancia facendo attenzione ad...