Questa semplice ricetta è pronta in pochissimi minuti, è ideale per l’estate per il suo sapore fresco. E’ adatta alla fase 2 della dieta del supermetabolismo e potrebbe essere un’idea simpatica per un piatto da portare ad un pic-nic.

Ingredienti (per una porzione):
1 peperone rosso
75 g. di tonno al naturale
mezzo cetriolo tritato
4 foglie di basilico tritate
1 cucchiaio di cipolla rossa tritata
1 cucchiaio di succo di limone
1/2 cucchiaio di senape
sale
pepe

Preparazione:
Tagliate a metà il peperone, privatelo dei semi e dei filamenti bianchi; una metà lasciatela integra, tagliate l’altra a cubetti e metteteli in una ciotola.
Fate sgocciolare il tonno, e sminuzzatelo nella ciotola con il peperone tritato, unite la cipolla, il cetriolo, il basilico e mescolate bene. Aggiungete il succo di limone, la senape, sale e pepe; mescolate e usate il composto per riempire il mezzo peperone rimasto.

Peperoni ripieni di insalata di tonno

peperone ripieno di insalata di tonno

Riassunto
recipe image
Nome della ricetta
Peperoni ripieni di insalata di tonno
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto medio
2.51star1star1stargraygray Based on 8 Review(s)
http://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2015/05/DSC_3104.jpgGiovannaLa dieta del supermetabolismoPiatti uniciRicette economicheRicette facilidieta,fase 2,peperoni,pesce,supermetabolismo,tonno
Questa semplice ricetta è pronta in pochissimi minuti, è ideale per l'estate per il suo sapore fresco. E' adatta alla fase 2 della dieta del supermetabolismo e potrebbe essere un'idea simpatica per un piatto da portare ad un pic-nic.Ingredienti (per una porzione): 1 peperone rosso 75 g. di tonno al naturale mezzo...