Questo secondo piatto è ricco di sapori diversi e un’idea alternativa alla solita bistecca alla griglia; è completamente prima di grassi e studiata per la fase 2 della dieta del supermetabolismo.
Solitamente rielaboriamo tutte le ricette che troviamo in giro, questa però è presa senza alcuna variazione dal libro di Haylie Pomroy “La dieta del supermetabolismo“.

Involtini di lattuga con manzo e asparagiIngredienti: (per 2 porzioni):
1 bistecca di manzo da 300 g. circa
16 asparagi
4 foglie grandi di lattuga romana
il succo di mezzo lime
1/2 cucchiaino di aglio tritato
1/2 cucchiaino di coriandolo secco tritato
1/2 cucchiaino di sale
1/4 cucchiaino di pepe nero
1/4 cucchiaino di peperoncino rosso tritato
senape

Preparazione:
Lavate gli asparagi, raschiateli con il pelapatate e eliminate la parte finale più legnosa e disponeteli su un foglio di alluminio,  tagliate la bistecca a striscioline e disponetela sugli asparagi.

Adagiate la carne sugli asparagi

Mescolate bene in una tazzina il succo di lime, l’aglio, il coriandolo, il sale, il pepe, il peperoncino e versate sulla carne e gli asparagi.
Richiudete il cartoccio e cuocete nel forno preriscaldato a 200° per 30 minuti circa.

Richiudete il cartoccio e cuocete nel forno

Al termine della cottura aprite il cartoccio facendo attenzione al vapore che uscirà; versate il liquido di cottura in una tazzina e mescolatelo con un po’ di senape.

Disponete due foglie di lattuga su un piatto da portata e suddividetevi gli asparagi e la carne, versatevi sopra la salsa appena preparata.

Involtini di lattuga con manzo e asparagi

Coprite con le altre due foglie di lattuga, arrotolate e servite.

Riassunto
recipe image
Nome della ricetta
Involtini di lattuga con manzo e asparagi
Pubblicata il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto medio
21star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)
http://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2015/05/DSC_3099.jpgMicheleLa dieta del supermetabolismoasparagi,carne,fase 2,involtini,manzo,supermetabolismo
Questo secondo piatto è ricco di sapori diversi e un'idea alternativa alla solita bistecca alla griglia; è completamente prima di grassi e studiata per la fase 2 della dieta del supermetabolismo. Solitamente rielaboriamo tutte le ricette che troviamo in giro, questa però è presa senza alcuna variazione dal libro di Haylie...