Questa ricetta è un classico della cucina autunnale, è facilissima e rapida da preparare, l’ideale è usare dei porcini freschi, ma se non li trovate potete usare dei funghi secchi lasciati ammorbidire nell’acqua tiepida.

tagliatelle ai funghi porciniIngredienti (per 4 persone):
400 g. di tagliatelle all’uovo (possibilmente pasta fresca)
500 g. di funghi porcini freschi
2 spicchi d’aglio
prezzemolo
olio
burro
sale

Preparazione:
Pulite con cura i funghi e tagliateli a fette sottili; fate dorare i due spicchi d’aglio sbucciati in una padella larga con poco olio, versate i funghi nella padella, salate e cuocete per circa 10 minuti mescolando frequentemente. Nel frattempo cuocete le tagliatelle in acqua salata.
Finito di cuocere il sugo, eliminate l’aglio e mettete il prezzemolo tritato, scolate le tagliatelle al dente e versatele nella padella con i funghi, mescolate un paio di minuti  tenendo il fuoco basso.  A piacere, potete servire con formaggio grattuggiato.

MichelePrimi piattiRicette rapideRicette vegetarianefunghi,porcini,tagliatelle
Questa ricetta è un classico della cucina autunnale, è facilissima e rapida da preparare, l'ideale è usare dei porcini freschi, ma se non li trovate potete usare dei funghi secchi lasciati ammorbidire nell'acqua tiepida.Ingredienti (per 4 persone): 400 g. di tagliatelle all'uovo (possibilmente pasta fresca) 500 g. di funghi porcini...