La ricetta prevede la preparazione degli gnocchi, ma per chi non ha tempo può acquistarne di già pronti, meglio se artigianali. Il colore giallo viene dato dall’aggiunta dello zafferano nell’acqua di cottura che darà un sapore particolare al piatto.

Gnocchi gialli al ragù di verdureIngredienti:
1kg di patate a pasta bianca
300g di farina
1 cipolla
2 carote
2 gambi di sedano
2 zucchine
60g di pancetta affumicata
4 cucchiai di olio d’oliva
1 bicchiere di vino bianco
2 bustine di zafferano
1 foglia d’alloro
sale e pepe
Preparazione:
Lessate la patate in acqua non salata contando 30min da quando inizia a bollire, fatele intiepidire e sbucciatele, poi schiacciatele.
Unite 250g di farina e il sale e impastate, formate gli gnocchi, spolverateli di farina e lasciateli riposare.
Tritate la cipolla e tagliate a dadini le carote,il sedano, le zucchine e la pancetta; fate rosolare il tutto con l’olio e l’alloro per 10 minuti, poi bagnate con il vino, proseguite la cotture per altri 20 minuti e infine salate e pepate a piacere.

preparate il ragù di verdure

Fate bollire l’acqua, salatela e aggiungete lo zafferano, versate gli gnocchi e lessateli per qualche minuto scolandoli mano a mano che vengono a galla; condite con il ragù e servite.

condite gli gnocchi con il ragù e servite

http://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2009/09/32.jpgGiovannaPrimi piattignocchi,patate,ragù,verdure,zafferano
La ricetta prevede la preparazione degli gnocchi, ma per chi non ha tempo può acquistarne di già pronti, meglio se artigianali. Il colore giallo viene dato dall'aggiunta dello zafferano nell'acqua di cottura che darà un sapore particolare al piatto.Ingredienti: 1kg di patate a pasta bianca 300g di farina 1 cipolla 2 carote 2 gambi...