Questo è un dolce leggero e delicato, con le sue sole 150 calorie a porzione può essere un piccolo strappo alla regola in una dieta.
Tra preparazione e cottura è pronto in circa un’ora ed è davvero facile da fare.
Molti aggiungono nell’impasto anche la scorza di un limone e di un’arancia, ma io francamente preferisco farne a meno, eventualmente potete provare ad aggiungere delle gocce di cioccolato fondente.


Muffin alla carota (le Camille)Ingredienti (per 14 muffin)
300 g. di carote
150 g. di mandorle pelate
4 uova
75 g. di zucchero semolato
75 g. di zucchero di canna
60 g. di farina per dolci
1 bustina di lievito
100 g. di cioccolato fondente per la decorazione

Preparazione:
Pelate le carote, privatele delle estremità, tagliatele a tocchetti, tritatele bene con il mixer e mettetele in una ciotola capiente.

tritate le carote
Tritate finemente le mandorle,

tritate le mandorle

,unitele alle carote, aggiungete la farina e mescolate.

Aggiungete i due zuccheri, il lievito e mescolate.

unite zucchero e lievito e mescolate

Unite le uova e mescolate bene.

unite le uova e mescolate

Versate il composto negli stampini (io uso i pirottini da 8 cm. di diametro) e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.
Sfornateli, lasciateli raffreddare e decorateli a piacere, noi abbiamo usato del cioccolato fondente fatto sciogliere a bagnomaria.

http://www.1000ricette.net/wp-content/uploads/2012/11/DSC_9916.jpgGiovannaDolciRicette dieteticheRicette facilicamille,carota,cupcake,Dolci,muffin
Questo è un dolce leggero e delicato, con le sue sole 150 calorie a porzione può essere un piccolo strappo alla regola in una dieta. Tra preparazione e cottura è pronto in circa un'ora ed è davvero facile da fare. Molti aggiungono nell'impasto anche la scorza di un limone e di...