Il classico antipasto di mare, facile e rapido da preparare, chi non è pratico nel curare il pesce potrebbe trovare qualche difficoltà nell’eliminare la lisca alle acciughe. Una volta cotte potete scegliere se servirle ancora calde o se farle raffreddare.

acciugheIngredienti (per 4 persone)
800 g. di acciughe
1 spicchio d’aglio
origano
mezzo bicchiere di aceto bianco di vino
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione
Pulite le acciughe, togliete le teste e le lische, apritele a libro; stendete un foglio di carta da forno sulla placca e ungetelo per bene, adagiatevi sopra le acciughe.
Versate in una ciotola l’aceto, qualche cucchiaio di olio d’oliva, un cucchiaio di origano tritato, salate e pepate a piacere; amalgamate con cura mescolando con una forchetta e versate il tutto sulle acciughe. Cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.

MicheleAntipastiRicette economicheRicette faciliRicette rapideacciughe,origano,pesce
Il classico antipasto di mare, facile e rapido da preparare, chi non è pratico nel curare il pesce potrebbe trovare qualche difficoltà nell'eliminare la lisca alle acciughe. Una volta cotte potete scegliere se servirle ancora calde o se farle raffreddare.Ingredienti (per 4 persone) 800 g. di acciughe 1 spicchio d'aglio origano mezzo...